Connah’s Quay Project, Flintshire, UK
In un recente lavoro la TST Engineering si è occupata di studiare l’area di progetto della Centrale elettrica di Connah’s Quay(UK) integrando all’ indagine georadar-GPR(Ground Penetration Radar) un rilevamento tramite Laser Scanner che ha permesso di offrire al cliente un servizio nuovo e a 360 gradi.
L ’indagine GPR è stata eseguita per l’elaborazione di un modello 3D del sottosuolo affinché comprendesse tutti i sottoservizi presenti nell’area di progetto utili all’individuazione del percorso di una nuova linea elettrica ad alta tensione(EWIC).
Il rilievo con il Laser Scanner ha invece permesso la creazione di un modello 3D di superficie.
Il rilevamento dell’intera area avviene in un batter d’occhio: lo scanner tramite un raggio laser genera una nuvola dei punti che descrive la superficie esterna della struttura scansionata.
Laser Scanner survey
Il Laser Scanner effettua scansioni senza soluzione di continuità e se posizionato sopra il veicolo ne vengono aumentate le prestazioni e ridotte il numero di scansioni necessarie.
Questa tecnologia all’avanguardia permette non solo di risparmiare tempo durante il rilevamento da Laser Scanner ma anche di migliorarne la precisione in modo esponenziale.
Una volta completate le scansioni viene restituita un’immagine che viene poi utilizzata per la creazione del modello 3D di superficie.
Infine il team della TST post-processa i dati raccolti e consegna al cliente i disegni e le ricostruzioni 3D di superficie e del sottosuolo.